Categoria: Promozione sociale
Il teatro dal carcere
Autore: 1 Data: 19/09/17
Arriva sul palco uno spettacolo teatrale con la partecipazione di cinque detenuti ospiti del Lembo del Mantello e del Progetto Jonathan
Un'iniziativa degna di nota e sicuramente originale. Nel carcere di Vicenza, il cappellano don Luigi Maistrello racconta di essere riuscito ad allestire uno spettacolo teatrale con la partecipazione di cinque detenuti ospiti del Lembo del Mantello e del Progetto Jonathan, le due realtà maschili che a Vicenza ospitano quei detenuti che possono completare il tempo della propria pena fuori dal carcere grazie ai benefici di legge.

Il titolo dello spettacolo è “Caccia alla Luce” e si tratta di una rilettura di don Maistrello della pagina evangelica conosciuta come “Parabola del Figliol Prodigo”. Le musiche sono di Pierangelo Tamiozzo. La regia e l’interpretazione principale sono assegnate all'attore e coreografo Thierry Parmentier che sul palco è adiuvato da due attori, Andrea Buttazzi e Fabio Benetti.

Sono previste due rappresentazioni nelle prossime settimane: venerdì 29 settembre ore 20.30, nel Piccolo Teatro della parrocchia di Ospedaletto; giovedì 19 ottobre ore 20.30 nel Teatro San Marco di Vicenza. "La cittadinanza - dice don Gigi . è inviata sia per accogliere una riflessione proposta dal carcere, sia per sostenere questa proposta artistica che dentro al carcere è sempre di grande aiuto per il riscatto umano di chi cerca un nuovo vissuto".

Questa è una versione ecologica dell'articolo e adatta alla stampa.
Utilizzando meno carta e meno inchiostro aiutiamo l'ambiente!