Categoria: Enti e federazioni
Dono del sangue e solidarietà
Autore: 1 Data: 29/11/17
Fidas Vicenza e associazione Agendo insieme per valorizzare i giovani attori down

La donazione di sangue non è solo un atto di generosità, ma rappresenta anche la riscoperta del valore della vita, con tutte le sfaccettature che può significare. Con queste parole la presidente della Fidas Zona 7, Fabiana Mabel Veiga, descrive, con emozione e grande sincerità, com’è nata la collaborazione dell’Associazione di donatori di sangue dell’Alto Vicentino con Agendo Vicenza Onlus, l’Associazione vicentina sorta per promuovere le conoscenze sulla sindrome di Down e sollecitare tutti i soggetti interessati, quindi anche Fidas Vicenza, all’attuazione degli opportuni interventi riabilitativi ed educativi.

“Abbiamo immediatamente colto la sfida, se di sfida si può parlare – sottolinea la presidente Mabel Veiga – e sposato subito l’idea di una rappresentazione teatrale inscenata da attrici ed attori con la sindrome di Down. In realtà sarebbe più corretto parlare di attori, senza porre l’accento sulla patologia, che non fa la differenza quando l’abilità ed il talento sono facilmente osservabili, come in questo caso”. Così venerdì 1 dicembre alle 20.30 all'auditorium di Chiuppano, in via Amabile Peguri n. 11, avrà luogo lo spettacolo dal titolo “Passioni nella Serenissima” ispirato alle commedie di Shakespeare e Goldoni, ambientate in Veneto.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Agendo – conclude il referente del progetto, Giulio Vialetto – e crediamo possa servire da sprone per innescare iniziative di integrazione anche tra i Gruppi Fidas Vicenza del territorio berico, con una rinnovata consapevolezza che è possibile crescere insieme quando vi sono valori solidi in comune”.

Questa è una versione ecologica dell'articolo e adatta alla stampa.
Utilizzando meno carta e meno inchiostro aiutiamo l'ambiente!