Categoria: Culturali
Passaporto per le ville venete
Autore: 1 Data: 28/03/17
L'associazione Ville Venete e Castelli si occupa da tempo della promozione turistica e culturale dell'immenso patrimonio artistico delle ville venete sparse su tutto il territorio regionale. Tra le varie attività ha pubblicato di recente un interessante volume - Passaporto per le Ville Venete -  una guida che aiuta il turista a visitare e conoscere un patrimonio storico ed artistico che è un bene Unisco. In particolare, questa Guida Regionale vuole stimolare il visitatore curioso a cercare quelle ville che sono aperte al turismo. Non solo le Ville Venete che sono meta abituale per le visite museali, ma anche quelle che offrono ospitalità e ristorazione: splendide Ville Venete che offrono una cornice d'eccezione per organizzarvi meeting aziendali, cerimonie ed eventi culturali.

La guida lascia al turista ampia libertà di organizzarsi il proprio itinerario di visita sulla base degli orari indicati, sulla valutazione delle distanze tra villa e villa e sulla base dell'importanza che ognuno potrà dare alle manifestazioni suggerite. Non più perciò itinerari prefissati, ma una guida interattiva che permetta di calibrare le visite in base ai propri ritmi e desideri. Infine il turista sa che, oltre alle indicazioni riportate nel Passaporto per le Ville Venete, può sempre contare sull'assistenza di chi, da oltre 25 anni, svolge un servizio in favore delle Ville Venete con passione e professionalità. Molte ville sono ancora efficienti aziende agricole che producono ottimi vini apprezzati in tutto il mondo ed oggi offrono interessanti ospitalità di tipo agrituristico.

Il sodalizio, per confermare il connubio tra arte e cultura, propone anche un importante appuntamento musicale: il 30 giugno 2017 a Villa Pisani di Stra organizza infatti uno dei due unici ed esclusivi concerti in Italia di Paolo Conte, che proprio quest’anno festeggia 80 anni, con la sua orchestra di dieci elementi. Il Consorzio Ville Venete pensa che questo evento di grande richiamo sia un’ottima occasione per promuovere le Ville ed ha perciò siglato un accordo di collaborazione con Veneto Jazzche organizza tale evento. L’accordo prevede che le Ville Venete possano distribuire in  anteprima i biglietti dell’evento costruendo pacchetti turistici che abbinino il soggiorno al  concerto ed assicurando così ai propri clienti una via preferenziale di accesso, senza code all’entrata. Per info: 0422 431605 oppure 348 7001231.

Questa è una versione ecologica dell'articolo e adatta alla stampa.
Utilizzando meno carta e meno inchiostro aiutiamo l'ambiente!