Promozione sociale
logo associazioni vicentine Una domenica piena di colori
Domenica 11 settembre il più grande Holi d’Italia torna a Vicenza. Dopo i successi di Jesolo, Roma, Padova e Treviso ecco il trionfale approdo al Vivi Festival
Da Nord a Sud, tappa dopo tappa l’Holi il Festival dei colori ha attirato migliaia di giovani, battezzati “Holi-Lovers” da tutta Europa, registrando sold out per un Tour che ha superato per partecipanti l’edizione dello scorso anno che già aveva contato le oltre cento mila presenze. Si pensi che solo la tappa di Padova allo Sherwood ha fatto 20 mila ingressi, e quella di Jesolo un record assoluto che non fa che confermare il successo di questo coloratissimo format ideato dagli event manager veneti Fabio Lazzari e Marco Bari. Ispirato alla festa indiana dai messaggi di amore e amicizia, all’Holi il Festival dei colori ci si lanciano polverine colorate e profumate al ritmo di sonori countdown e si balla tra mille arcobaleni sulle note del collettivo Catch a Fire Sound.

Dopo aver viaggiato per tutto lo Stivale, da Venezia a Roma, da Firenze a Bergamo e dopo il recente successo a Treviso all’Home Festival, domenica 11 settembre l’Holi il Festival dei colori (che al Ferrock Festival aveva registrato le oltre 10 mila partecipazioni) torna a colorare Vicenza con i suoi arcobaleni di polverine profumate durante il Vivi Festival nel centralissimo Parco Campo Marzo dalle 16 a mezzanotte. La manifestazione festivaliera che apre l'8 settembre e si protrae fino all’11 settembre per quattro serate di puro divertimento, dj set, street food, sport porta i live di Rumatera, Machete Productions e Nitro Wilson grazie all'Associazione Culturale Hyper e al Settore Politiche Giovanili del comune di Vicenza.

L’Holi  è anche sensibilizzazione sociale. Gli organizzatori da sempre operano nell’economia della felicità e hanno deciso di sposare i progetti di solidarietà dell’Onlus “Fratelli Dimenticati” di Cittadella, nel Padovano, che interviene in un villaggio del Nord Est indiano aiutando chi non può sentire.