provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Culturali
logo associazioni vicentine Isola Vicentina: profumo di carta
Autore: Alessandro Scandale
Il Comune di Isola e l'associazione Tu domani organizzano il prossimo ottobre una settimana culturale dedicata a chi legge, chi scrive, chi disegna e chi stampa
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo
Il Comune di Isola Vicentina organizza il prossimo ottobre una settimana culturale intitolata Profumo di carta dedicata a chi legge, chi scrive, chi disegna e chi stampa. All’interno di questo contenitore, che avrà come ideale fulcro Villa Cerchiari, sede della Biblioteca Comunale, troveranno spazio dal 24 al 30 ottobre varie iniziative dedicate alla carta e alle sue versatili forme d’uso. Scrittori, giornalisti, lettori, editori, disegnatori, stampatori si ritroveranno a parlare di carta ed a proporre ad un pubblico di giovani, famiglie, esperti, appassionati, collezionisti, varie manifestazioni (convegni, dibattiti, incontri con l’autore, rassegne) organizzate nell’arco dell’intera settimana.

Inserito in questo originale contesto, che vuole ambiziosamente fare di Isola Vicentina il polo annuale della carta letta e stampata, Edizioni Rumor, nota casa editrice di Vicenza, dà vita fin d’ora al Premio Rumor 2016, premio letterario rivolto agli scrittori inediti. Essi sono chiamati ad inviare alla Segreteria del Premio, via e mail, dal 1 giugno prossimo e fino al 2 settembre 2016 i loro racconti secondo il bando di concorso pubblicato nel sito www.ilprofumodicarta.it.

Il tema di quest’anno è “Tu domani” ovvero ciò che l’autore (attraverso riferimenti di fantasia o autobiografici) intende raccontare sul futuro del proprio territorio, della Società, sul futuro personale, sentimentale, professionale e non solo; ed ogni altra interpretazione attinente il titolo proposto. Il premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. I racconti devono essere in lingua italiana, inediti e non premiati in altri concorsi. La giuria (formata da insegnanti, lettori, giornalisti e dai cittadini di Isola) selezionerà a proprio insindacabile giudizio 20 racconti tra quelli pervenuti.

Il racconto più bello si aggiudicherà il Premio Rumor 2016. Inoltre i racconti scelti verranno raccolti in un volume edito da Rumor Edizioni e distribuito nel territorio vicentino e nella città dello scrittore vincitore. L’esito del concorso sarà pubblicato sul sito dello stesso il 22 ottobre 2016. La presentazione del volume e la premiazione delle/degli autrici/ori vincitrici/ori, avverrà nel mese di ottobre 2016 nel corso della manifestazione.

Tu domani è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro, che intende valorizzare in vari modi  Vicenza e la sua provincia. Essa promuove, attraverso eventi ed iniziative di vario segno, il dialogo con le Istituzioni, i cittadini, le aziende e le organizzazioni. Sostiene progetti orientati ai giovani, alla crescita delle Imprese, alla difesa dei valori e del patrimonio culturale e sociale locale. Puoi unirti ad un ambizioso progetto per Vicenza sostenendo un'Associazione di Promozione Sociale che nasce con il sostegno delle Istituzioni, delle Imprese, del mondo della scuola, del volontariato, degli Uomini di Cultura, per dare impulso e nuovi orizzonti a Vicenza e al suo territorio.
Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License