Promozione sociale
logo associazioni vicentine In cucina con amore
Coldiretti dispensa idee per un San Valentino all’insegna di passione e cucina: sabato 3 febbraio la vicentina Monica Micheli Panozzo con la sua Eroskitchen
Ad una decina di giorni da San Valentino, Coldiretti Vicenza affila i coltelli, per proporre il meglio della cucina dell’eros. Nella giornata degli innamorati, infatti, anche il mercato di Campagna Amica a Vicenza, in via Cordenons 4 (di fronte all’ingresso del liceo Pigafetta), si tinge di rosso, il colore dell’amore per eccellenza. Alle 16 di sabato 3 febbraio, nell’incantevole location già diventata punto di riferimento per l’acquisto del cibo fresco, di stagione e del territorio, sarà protagonista Monica Micheli Panozzo, tutor del noto programma televisivo di Rai 2, “Detto Fatto”. Cibo e passione, quindi, saranno un’abbinata vincente.

“Siamo riusciti a portare al mercato coperto di Campagna Amica un talento della nostra terra – spiegano il presidente provinciale di Coldiretti Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù – e per di più richiamando uno dei sentimenti, l’amore, che è più caro all’universalità delle persone. L’amore contraddistingue anche il mondo dei produttori agricoli, perché coltivare la terra ed offrire al consumatore il meglio di ciò che ogni giorno si riesce a produrre, altro non è che una forma di amore. Siamo certi che anche in questa occasione riusciremo a trasmettere la nostra passione ai vicentini”.

Sabato pomeriggio “La cucina dell'amore” o meglio Eroskitchen, l’appuntamento curato da Monica Micheli Panozzo, prima vera esperta di cucina afrodisiaca, che preparerà sfiziose ricette in vista di San Valentino, terrà banco e catalizzerà l’attenzione degli innamorati intenti a fare la tradizionale “vasca” in corso Palladio. “La nostra tutor prima farà la spesa al mercato coperto di Campagna Amica – aggiungono Cerantola e Palù – quindi, con i prodotti a km0 proposti direttamente dai produttori del territorio, darà vita ad uno show cooking per preparare un aperitivo afrodisiaco, per rendere piccante la serata di San Valentino e non solo”.

Monica Micheli Panozzo, vicentina d'origine, più precisamente dell'Altopiano di Asiago, toscana di adozione, per amore, proporrà un entusiasmante menù, con insalata di finocchi e mela con la caciottina fatta a cuore, polpette di sedano con un ragù di lenticchie, nachos di farina di mais con salsina di noci e radicchio rosso ed un cocktail a base di Durello e frutta di stagione. Dalle 9 alle 18, come di consueto, sarà possibile fare la spesa e richiedere la consegna della stessa a domicilio, un servizio comodo e pensato in particolare per anziani e persone con difficoltà motorie.

Presto, però, il mercato non si limiterà a questo, ma estenderà la propria offerta ad interessanti servizi alla persona. “Vogliamo che i vicentini che scelgono il mercato coperto di Campagna Amica – concludono Cerantola e Palù – possano impiegare al meglio il proprio tempo, perciò stiamo studiando una serie di servizi dedicati e convenienti per chi viene a fare la spesa e, contemporaneamente, può andare a casa avendo sbrigato anche altre pratiche burocratiche”. Il 10 febbraio, sempre alle 16, arriverà in città il Carnevale di Campagna Amica, con frittelle, balli e maschere.