provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Promozione sociale
logo associazioni vicentine In cucina con amore
Autore: Alessandro Scandale   Data: 02/02/18
Coldiretti dispensa idee per un San Valentino all’insegna di passione e cucina: sabato 3 febbraio la vicentina Monica Micheli Panozzo con la sua Eroskitchen
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo
Ad una decina di giorni da San Valentino, Coldiretti Vicenza affila i coltelli, per proporre il meglio della cucina dell’eros. Nella giornata degli innamorati, infatti, anche il mercato di Campagna Amica a Vicenza, in via Cordenons 4 (di fronte all’ingresso del liceo Pigafetta), si tinge di rosso, il colore dell’amore per eccellenza. Alle 16 di sabato 3 febbraio, nell’incantevole location già diventata punto di riferimento per l’acquisto del cibo fresco, di stagione e del territorio, sarà protagonista Monica Micheli Panozzo, tutor del noto programma televisivo di Rai 2, “Detto Fatto”. Cibo e passione, quindi, saranno un’abbinata vincente.

“Siamo riusciti a portare al mercato coperto di Campagna Amica un talento della nostra terra – spiegano il presidente provinciale di Coldiretti Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù – e per di più richiamando uno dei sentimenti, l’amore, che è più caro all’universalità delle persone. L’amore contraddistingue anche il mondo dei produttori agricoli, perché coltivare la terra ed offrire al consumatore il meglio di ciò che ogni giorno si riesce a produrre, altro non è che una forma di amore. Siamo certi che anche in questa occasione riusciremo a trasmettere la nostra passione ai vicentini”.

Sabato pomeriggio “La cucina dell'amore” o meglio Eroskitchen, l’appuntamento curato da Monica Micheli Panozzo, prima vera esperta di cucina afrodisiaca, che preparerà sfiziose ricette in vista di San Valentino, terrà banco e catalizzerà l’attenzione degli innamorati intenti a fare la tradizionale “vasca” in corso Palladio. “La nostra tutor prima farà la spesa al mercato coperto di Campagna Amica – aggiungono Cerantola e Palù – quindi, con i prodotti a km0 proposti direttamente dai produttori del territorio, darà vita ad uno show cooking per preparare un aperitivo afrodisiaco, per rendere piccante la serata di San Valentino e non solo”.

Monica Micheli Panozzo, vicentina d'origine, più precisamente dell'Altopiano di Asiago, toscana di adozione, per amore, proporrà un entusiasmante menù, con insalata di finocchi e mela con la caciottina fatta a cuore, polpette di sedano con un ragù di lenticchie, nachos di farina di mais con salsina di noci e radicchio rosso ed un cocktail a base di Durello e frutta di stagione. Dalle 9 alle 18, come di consueto, sarà possibile fare la spesa e richiedere la consegna della stessa a domicilio, un servizio comodo e pensato in particolare per anziani e persone con difficoltà motorie.

Presto, però, il mercato non si limiterà a questo, ma estenderà la propria offerta ad interessanti servizi alla persona. “Vogliamo che i vicentini che scelgono il mercato coperto di Campagna Amica – concludono Cerantola e Palù – possano impiegare al meglio il proprio tempo, perciò stiamo studiando una serie di servizi dedicati e convenienti per chi viene a fare la spesa e, contemporaneamente, può andare a casa avendo sbrigato anche altre pratiche burocratiche”. Il 10 febbraio, sempre alle 16, arriverà in città il Carnevale di Campagna Amica, con frittelle, balli e maschere.
Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License