provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Professionali
logo associazioni vicentine Il benessere in fiera a Verona
Autore: Alessandro Scandale   Data: 01/11/17
L'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere è in programma sabato 4 e domenica 5 novembre al Palaexpo di Veronafiere
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo
L'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere è in programma sabato 4 e domenica 5 novembre 2017 a Verona, presso il Palaexpo di Veronafiere. Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo e vicino al centro storico di Verona, il Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere dispone di spazi e servizi all'avanguardia per ospitare l'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere nel Salone Margherita e nelle sale conferenze Salieri e Vivaldi. La fiera offrirà al pubblico proposte per il benessere con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per l’ambiente e molto altro. Gli espositori dell'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere saranno selezionati tra aziende che producono e commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, dell'artigianato, dell’arredo, della bioedilizia, del fitness, del biologico, del benessere in generale. Come per le precedenti edizioni, anche nell’ambito dell'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di volumi da parte degli autori, spettacoli musicali. Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°. Realtà diverse e proposte innovative: un'esperienza veramente unica, un appuntamento ormai imperdibile per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano.

In occasione dell'evento vogliamo segnalare due recenti pubblicazioni a tema, utili per chi voglia approfondire gli argomenti trattati. Nutri il tuo cuore di Davide Terranova (Edizioni Tecniche Nuove), medico, specialista in cardiologia e nutrizionista, sarà presentato in fiera domenica 5 novembre alle ore 12 in presenza dell'autore, per approfondire il tema del legame tra alimentazione e cuore, sulla base delle sole evidenze scientifiche attuali. Nel testo viene meticolosamente valutato ogni singolo nutriente di quotidiano consumo, in riferimento alla salute dell’apparato cardiovascolare, per dimostrare il suo ruolo nelle principali malattie del cuore e dei vasi: infarto cardiaco, ictus cerebrale, ipertensione o aritmie. Viene dimostrato come alla base di tutte queste malattie ve ne sia una: l’aterosclerosi, ossia l’infiammazione cronica delle arterie presente nella maggior parte di noi già fin da piccoli. Sappiamo oggi che questa malattia ha un incredibile correlazione con la “medicina” che assumiamo ogni giorno: il cibo. “Medicina perché il cibo cura, ma può anche nuocere. Conoscere il suo meccanismo di azione fornisce un criterio in più di scelta e di consapevolezza al fine di prevenire efficacemente le malattie cardiovascolari. Terranova è uno specialista laureato e Specializzato a Padova, si occupa di Ipertensione Arteriosa, Aritmologia e Cardiologia Metabolica, ossia la stretta relazione fra alimentazione e malattie del Cuore. E’ anche fondatore della Associazione Regionale Cardiologi Ambulatoriali del Veneto.

Il metodo France Guillain - Per una vita sana e armoniosa -  della nota autrice francese France Guillain (Edizioni Età dell'Acquario) è un utile libro per chi segue i dettami dell'igiienismo e della salute naturale. Abbiamo cento milioni di neuroni nel ventre e basta un bicchiere d’alcol a digiuno per rendersene conto: gli ordini che i neuroni inviano al cervello non funzionano più a dovere. Ciò che entra nell’addome agisce perciò sulle nostre facoltà mentali. Il nostro cervello ha un peso pari al 2% di tutto il corpo, eppure assorbe da solo il 20% di ciò che mangiamo. Che cosa diventiamo se i neuroni ci abbandonano strada facendo? Sarebbe ora di pensarci e di avere un po’ più di considerazione per ciò che entra nel nostro stomaco, a cui bisognerebbe proporre soltanto quanto vi è di meglio, frutta e verdura fresche, cereali integrali e alimenti di qualità. D’altra parte, contrariamente a quanto si sente dire ovunque, mangiare sano non è caro. Per una vita equilibrata, scoprirete con questo libro come unire i benefici di tali alimenti – in particolare grazie all’eccezionale preparato Miam-O-Fruit a base di frutta, e al pasto a cinque elementi – ai benefici dell’argilla, della luce solare e del bagno derivativo. Il metodo France Guillain, praticato già da milioni di persone nel mondo, vi consentirà di restare in ottima forma a un costo minimo.
Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License