provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Culturali
logo associazioni vicentine Caldogno, la villa palladiana per la comunità
Autore: Alessandro Scandale
Il Comune di Caldogno coinvolge tutti i ragazzi residenti nel territorio che festeggeranno un traguardo importante della loro vita
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo
Il Comune di Caldogno coinvolge tutti i ragazzi residenti nel territorio che festeggeranno un traguardo importante della loro vita. Venerdì 30 settembre alle 21 Villa Caldogno, recentemente rinnovata nel look con l'inaugurazione del nuovo parco, metterà a disposizione il suo parco appena rinnovato per ospitare i ragazzi nati nel 1998, invitati a festeggiare tutti insieme, alla presenza del sindaco Nicola Ferronato, i loro primi 18 anni, in una serata elegante ma divertente al tempo stesso, con djset e buffet nel giardino della Villa. Sempre il complesso palladiano, con il suo Salone Nobile, sarà la prestigiosa cornice mercoledì 12 ottobre alle 20.30 per la premiazione dei neolaureati residenti nel Comune, che hanno concluso il loro percorso di studi universitario (laurea triennale o magistrale) tra maggio 2014 e luglio 2016.

I neodottori potranno iscriversi inviando all’Ufficio Cultura o in biblioteca l’apposito modulo compilato entro il 30 settembre prossimo. Nel corso della serata, oltre alla premiazione da parte del sindaco, ci sarà anche l’interessante testimonianza di un’esperienza nel mondo del lavoro, prossimo orizzonte che si apre a questi ragazzi dopo l’università. Entrambe le iniziative fanno parte del Progetto Giovani, attivato da diversi anni con successo dal Comune di Caldogno in collaborazione con il Ceis onlus di Schio.

Per chi volesse visitare il bel parco della villa (nella foto in mezzo il taglio del nastro alla presenza del neosindaco Nicola Ferronato e del parroco don Giampaolo Barausse, ricordiamo anche che domenica 2 ottobre sarà il momento di Artigianfest, tradizionale appuntamento giunto alla decima edizione e promosso dal Mandamento di Vicenza di Confartigianato che vuole coinvolgere le aziende iscritte coniugandolo con un momento istituzionale qual è la premiazione delle imprese che hanno raggiunto 40 anni di fedeltà associativa.

Il neo presidente mandamentale Maurizio Facco in linea con le precedenti edizioni che si svolgevano in suggestive strutture ricche di storia e cultura, ha scelto che quest’anno la manifestazione si realizzi nella cornice Palladiana di Villa Caldogno che recentemente ha ultimato dei lavori di recupero e restauro delle cantine nella villa nobile come pure il recupero del giardino e del bunker. Il programma prevede alle 10.30 l’accoglienza degli ospiti cui seguirà una esibizione dell’Orchestra Giovanile Vicentina e a seguire il momento del cerimonia; al termine un momento conviviale nelle barchesse della villa preparato dai ristoratori artigiani.
Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License