provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Promozione sociale
logo associazioni vicentine Bici elettriche, arriva un contributo
Autore: Alessandro Scandale   Data: 13/02/18
Biciclette a pedalata assistita, dal 15 febbraio al via le richieste di prenotazione dei contributi pari a 250 euro per un prodotto nuovo e 150 euro per uno ricondizionato
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo

Dal 15 febbraio i residenti del Comune di Vicenza potranno presentare domanda per ottenere un contributo - pari a 250 euro per un prodotto nuovo e 150 euro per uno ricondizionato - per l'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita per uso urbano, escludendo quindi mezzi ad uso tecnico o sportivo. Per beneficiarne è necessario che il mezzo (biciclette da passeggio, city bike, bici pieghevoli, bici per cicloturismo e simili; saranno escluse bici da corsa, biciclette sportive, ibride, da trekking, mountain bike, downhill, bmx e simili, oltre che le bici cargo per uso professionale di consegna merci e simili) sia acquistato da un produttore/rivenditore con almeno un punto vendita con esposizione ubicato nella provincia di Vicenza, scegliendo tra quelli pubblicati nell'elenco online che sarà disponibile a partire da mercoledì 14 febbraio.

Ad ogni persona potrà essere concesso un solo contributo, ad eccezione degli acquisti fatti per figli a carico. In tal caso sarà concesso un contributo per il beneficiario e per ogni eventuale figlio/a a carico per cui sarà acquistata la bicicletta con un limite massimo di 3 velocipedi per nucleo familiare. Il beneficiario si impegna a detenere il mezzo acquistato per almeno 2 anni a partire dalla data di liquidazione del contributo. Il contributo non potrà, comunque, superare il 50 per cento della spesa sostenuta. Prima dell’acquisto della bicicletta a pedalata assistita è necessario compilare l'istanza di prenotazione per l’assegnazione del contributo: allegato “C” nella quale il cittadino indicherà se intende acquistare una bicicletta a pedalata assistita nuova o ricondizionata, allegando copia di un documento di identità.

La richiesta dovrà essere presentata non prima delle ore 9 del 15 febbraio ed entro il 30 settembre 2018, con oggetto: “prenotazione contributo biciclette pedalata assistita” via PEC all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it o a mano presso l’ufficio Relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Vicenza - corso Palladio 98, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Ad ogni richiesta verrà assegnato un numero di prenotazione progressivo per protocollo. Ogni eventuale modifica o integrazione successiva, comporterà la riassegnazione del numero di prenotazione annullando la precedenti.


Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile rivolgersi allo Sportello Sostenibilità, Palazzo degli Uffici, piazza Biade 26, tel. 0444 221522, email: sportellosostenibilita@comune.vicenza.it. Orario di apertura al pubblico: accesso libero al Forum Center: martedì dalle 8.30 alle 12.30; su appuntamento al settore Ambiente, energia e tutela del territorio: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 18.

 

Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License