Promozione sociale
logo associazioni vicentine Alchimia quotidiana a Caldogno
Il Flo Cafe a Caldogno ospiterà venerdì 13 maggio dalle ore 19 una serata con Linda Molin che parlerà del suo nuovo libro Alchimia quotidiana - Nessun domani ti attende, solo ciò che fai ora importa
Il Flo Cafe a Caldogno, in piazza Europa, ospiterà venerdì 13 maggio dalle ore 19 una serata con Linda Molin che parlerà del suo nuovo libro Alchimia quotidiana - Nessun domani ti attende, solo ciò che fai ora importa. Si tratta di una sorta di "guida" alla consapevolezza che, attraverso brevi capitoli tematici, descrive i diversi aspetti della nostra vita di tutti i giorni visti con gli occhi di chi vuol dare loro un significato più significativo e profondo. Una lettura che serve per riconoscersi, per specchiarsi e per trasmutare il veleno in farmaco, da bravi alchimisti: il dolore diviene lucida consapevolezza, l’euforia trasmuta in gioia dell’essere, i voli pindarici mentali divengono concretezza e azione.

"Questo libro consegna alla vita quotidiana insegnamenti senza tempo e senza proprietario - sostiene l'autrice - . Sono insegnamenti senza tempo poiché fanno uscire dal tempo: dal tempo cronologico – kronos, il tempo della mente che non vive Adesso – portano al kairos, il momento Presente. Sono insegnamenti senza proprietario poiché appartengono a tutti coloro che si accorgono di essere schiavi e che decidono di evadere dalla prigione della loro mente. Venire a conoscenza di questi insegnamenti è poca cosa se essi rimangono sul piano mentale. Il mio preciso intento è che invece cambino la vita: per fare ciò è necessario portare queste nozioni in ufficio, in casa, al bar con gli amici, nella coppia, in auto e in fila alle poste".

Linda Molin sarà inoltre tra i relatori di un convegno che si terrà domenica 29 maggio al Savoia Hotel Regency a Bologna in via del Pilastro. Ad organizzare il seminario, con il titolo di ispirazione dantesca L'amor che move il sole e l'altre stelle - Alchimia quotidiana per trasformare la propria vita - è l'associazione Kebrilla. La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'associazione; per tutti gli altri sarà necessaria l'iscrizione al costo di 10 euro. Con Linda Molin gli altri relatori saranno Giorgio Sangiorgio, Riccardo Geminiani, Giorgia Sitta, Alessandro Baccaglini e Roberto Senesi (Info: 338 - 5213787).

Linda Molin, tiene corsi e seminari di risveglio della coscienza, insegnante di Kizomba (il ballo dell’abbraccio), esperta ayurvedica e Reiki. Ruoli ed etichette, insomma. Smetti di interessarti delle etichette, dei ruoli e mettiti al Lavoro: leggi, lavora su di te, metti in pratica e diffondi.