provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Culturali
logo associazioni vicentine Vicenza, estate in terrazza
Autore: Alessandro Scandale
Proseguono gli appuntamenti sotto le stelle di Mazzini 39, la nuova terrazza del Teatro Comunale di Vicenza: serate durante la settimana e appuntamenti fissi la domenica sera con eventi musicali e di intrattenimento aperti al pubblico
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo
Proseguono gli appuntamenti sotto le stelle di Mazzini 39, la nuova terrazza del Teatro Comunale di Vicenza: serate durante la settimana e appuntamenti fissi la domenica sera con eventi musicali e di intrattenimento aperti al pubblico, un vero e proprio lounge bar all’aperto per animare il nuovo spazio open per i vicentini, e non solo, con musica dal vivo e djset.

Il calendario di eventi estivi di Mazzini 39 propone fino a settembre una serie di appuntamenti per animare la Terrazza del Teatro, una superficie di 240 mq. con un’area attrezzata per l’esibizione di musicisti e gruppi, un bar e una vera e propria lounge con salotti e tavolini per gli ospiti, inseriti in un contesto originale, a cui si può accedere direttamente dall’esterno del Teatro; per gli ospiti è disponibile l’ampio parcheggio di Viale Mazzini, gratuito dopo le 19.00. Interessante anche il piano di emergenza metereologica: in caso di maltempo la Terrazza dispone infatti di una zona indoor dove accogliere ospiti, artisti, musicisti e operatori, garantendo sempre la realizzazione dell’evento. Il programma completo degli eventi va seguito sulla pagina facebook dedicata (facebook.com/mazzini39/), potrebbero esserci infatti dei cambiamenti rispetto al programma annunciato. Dopo gli appuntamenti di giugno, realizzati in collaborazione con diversi partner, Mazzini 39 prosegue in estate con il suo calendario di piccoli concerti, momenti musicali e djset, un nuovo luogo di aggregazione.
 
I prossimi appuntamenti in programma prevedono: mercoledì 6 luglio, a partire dalle 18, PANORAMA meet VOG, evento live realizzato in collaborazione con Kerp, dinamica realtà vicentina attiva nel web marketing e nel supporto alle attività artistiche, che propone la migliore musica house accompagnata da ottimi drinks e buffet di cibi gourmet offerti da l’Autostop Food Partner, ristorante di Bolzano Vicentino; il dj set è a cura di Antonio Rossini e Loris M. di Vog.

Giovedì 7 luglio dalle 19.30 sarà invece la volta di Bluemama DONNE & BLUES evento organizzato da ConGusto Vicenza e Antica Osteria Trastevere (ingresso a pagamento, 10 euro), protagonista l’omonimo gruppo musicale vicentino, quartetto blues accompagnato dalla voce di Eleonora Belloro che presenterà un programma dedicato alle donne del blues, dagli anni ’20 fino alle moderne icone del pop.

Domenica 10 a partire dalle 19.30 salirà invece sul palco di Mazzini 39 il Michelle Suàrez Quartett,per proporre all’inizio della serata, una selezione di brani pop rivisitati per arrivare poi ad uno spettacolo da ballare che spazia dalla deephouse alla dance; l’evento musicale è organizzato da ConGusto Vicenza e Antica Osteria Trastevere  (ingresso a pagamento, 10 euro).

Mercoledì 13 dalle 18, ancora un evento organizzato da Kerp Agency, ad ingresso gratuito (con consumazione obbligatoria); si tratta di PANORAMA meet BARBARELLA un dj set dedicato alla musica italiana a partire dagli anni 60 fino ai giorni nostri, una carrellata del  miglior sound made in Italy.

Giovedì 14 dalle 19.30 l’evento sarà T&nCo’ Alan Bedin Italian Songs - musica, e intrattenimento a cura di ConGusto Vicenza e Antica Osteria Trastevere  (ingresso a pagamento, 10 euro). Il trio musicale, formato dal cantante e performer vicentino Alan Bedin con Marco Ponchiroli al pianoforte)e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto, flauto barocco) propone un originale progetto musicale dedicato alla figura poetica e musicale di Luigi Tenco, presentato con il linguaggio del jazz, per andare oltre la musica leggera e far conoscere i testi dei grandi cantautori degli anni ’60, con classe, eleganza e la giusta dose di ironia.

Domenica 17 dalle 19.30 il gruppo The New House Quartett presenterà il nuovo album TAMMITU un jazz live e una jam session da non perdere, immersi nei sapori di Sicilia. L’evento musicale e gastronomico è organizzato da ConGusto Vicenza e Antica Osteria Trastevere  ingresso a pagamento, 10 euro).
Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License