Promozione sociale
logo associazioni vicentine I Presepi vicentini
Anche quest'anno la Provincia di Vicenza organizza il concorso Vota il Presepio

Anche quest'anno la Provincia di Vicenza organizza il concorso "Vota il Presepio". Giunta alla quattordicesima edizione, l'iniziativa si divide in tre categorie: Scuole di Vicenza e provincia di ogni ordine e grado; Parrocchie; privati cittadini, enti e associazioni. Una formula già sperimentata con successo, che l'ha resa fruibile e riconoscibile dai vicentini, i quali l'anno scorso hanno inviato oltre 13.000 preferenze. Si potranno votare anche i Presepi Viventi. Per esprimere la propria preferenza, si potà potrà votare con telecomando e tastiere scegliendo tra internet (www.tvavicenza.it), sms e quest'anno anche WhatsApp, allegando la foto al numero 335-7716200. I premi: 350 euro per i più votati di ogni categoria telematicamente o telefonicamente, oltre ad abbonamenti a quotidiani locali e libri per ogni categoria.

Secondo la Vicepresidente della Provincia e Sindaco di Costabissara Cristina Franco, il Natale è una tradizione imprescindibile per la nostra società e il presepe è il più bel simbolo d'amore e della famiglia: "vanno bene l'albero e le decorazioni, ma Gesù, San Giuseppe e la Madonna sono un simbolo di pace, di fratellanza e di gioia. Assieme al bue e all'asinello, omaggio non banale al mondo animale fatto da San Francesco d'Assisi". La cerimonia di premiazione del concorso avrà luogo in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore entro la prima decade di febbraio 2018. Quasi a sottolineare, a ridosso del Carnevale e di San Valentino, che Natale è un abbraccio al mondo e alle persone.