provincia di vicenza
Ricerca associazioni indicazione motore di ricerca
Nome Categoria Comune


Promozione sociale
logo associazioni vicentine I Presepi vicentini
Autore: Alessandro Scandale   Data: 22/12/17
Anche quest'anno la Provincia di Vicenza organizza il concorso Vota il Presepio
testo normale testo più grande testo molto grande Segnala l'articolosegnala l'articolo Stampa l'articolostampa l'articolo

Anche quest'anno la Provincia di Vicenza organizza il concorso "Vota il Presepio". Giunta alla quattordicesima edizione, l'iniziativa si divide in tre categorie: Scuole di Vicenza e provincia di ogni ordine e grado; Parrocchie; privati cittadini, enti e associazioni. Una formula già sperimentata con successo, che l'ha resa fruibile e riconoscibile dai vicentini, i quali l'anno scorso hanno inviato oltre 13.000 preferenze. Si potranno votare anche i Presepi Viventi. Per esprimere la propria preferenza, si potà potrà votare con telecomando e tastiere scegliendo tra internet (www.tvavicenza.it), sms e quest'anno anche WhatsApp, allegando la foto al numero 335-7716200. I premi: 350 euro per i più votati di ogni categoria telematicamente o telefonicamente, oltre ad abbonamenti a quotidiani locali e libri per ogni categoria.


Secondo la Vicepresidente della Provincia e Sindaco di Costabissara Cristina Franco, il Natale è una tradizione imprescindibile per la nostra società e il presepe è il più bel simbolo d'amore e della famiglia: "vanno bene l'albero e le decorazioni, ma Gesù, San Giuseppe e la Madonna sono un simbolo di pace, di fratellanza e di gioia. Assieme al bue e all'asinello, omaggio non banale al mondo animale fatto da San Francesco d'Assisi". La cerimonia di premiazione del concorso avrà luogo in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore entro la prima decade di febbraio 2018. Quasi a sottolineare, a ridosso del Carnevale e di San Valentino, che Natale è un abbraccio al mondo e alle persone.

Vai all'archivio delle news archivio news

 • Commenta l'articolo  
Il tuo nome*
La tua e-mail*
Titolo*
Commento*
Privacy(Clicca qui) Accetto privacy
Codice di verifica Riporta il codice
   
 





associazioni vicentine   Ideato e realizzato da Webetico.com webetico.com comunicazione e solidarità
Creative Commons License