Promozione sociale
logo associazioni vicentine A Vicenza un weekend di benessere
Un weekend all'insegna del benessere e dell'armonia quello proposto dall'associazione Viemozionerete di Vicenza sabato 18 e domenica 19 febbraio nella prestigiosa sede del Tiepolo Hotel in viale San Lazzaro 110. Sabato 18 alle 15.30 l'incontro Cibo Respiro Luce e Amore, l'alchimia della vita con Marcello Pamio e Francesca Romana Senesi. I relatori illustreranno le Leggi della Natura e il ruolo centrale della luce nell’Alchimia della Vita: come sentirsi vitali, energici ed entusiasti per vivere una vita al pieno delle proprie potenzialità e quali le strategie per sorridere di più. Alle 19 ci sarà una degustazione di prodotti naturali, vegani e senza glutine. Alle 20 la presentazione del nuovo e attesissimo documentario di Thomas Torelli Food Relovution con successivo dibattito.

Dopo il grande successo del docufilm Un Altro Mondo, il regista romano torna con un nuovo documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne - che alcuni definiscono "carnismo" - in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Come diceva anche Mahatma Gandhi, il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo deve prima iniziare con noi stessi. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film ci ricorda che tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane e ci sprona a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la vita. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società, ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio ad una rivoluzione che, come suggerisce il titolo stessa, è fatta con amore.

Pamio
, naturologo, insegna Nutrizione Superiore in alcune scuole di naturopatia. Gestisce il sito www.disinformazione.it dal 1999 ed è autore di numerosi libri su salute e benessere, tra cui Cancro Spa - Diabete - La Vita inizia prima della nascita - La fabbrica dei malati.

Senesi
, consulente nutrizionale, diplomata in Nutritional Sport Consultant presso CNM Italia (College of Naturopathic Medicine) è amante di tutto ciò che riguarda l’alimentazione naturale. Ideatrice del sito Mordicchiando (www.mordicchiando.it) promuove la cultura del Natural Food come stile di vita per sentirsi bene con se stessi e con gli altri.

A completare il weekend, domenica 19 dalle 9 alle 18 ci sarà un seminario di Costellazioni Teatrali con Davide Reghizzi, che prosegue il percorso di consapevolezza con cadenza mensile. Dalla Meditazione Sciamanica che permette di entrare nella realtà impercettibile che ci circonda, alle Costellazioni Familiari, con una condivisione intima e profonda per rispondere ad eventuali domande che potranno emergere dal lavoro di gruppo. L’intento è quello di creare un momento di riflessione che abbia il carattere della continuità, così da offrire un punto di riferimento e di supporto duraturi nel tempo. Reghizzi, Counselor in Costellazioni Familiari con un’esperienza di Ipnosi Regressiva e con il  desiderio di contribuire all’umana evoluzione, è l'ideatore delle Costellazioni Teatrali, una tecnica d’aiuto innovativa che porta alla consapevolezza della persona quelle emozioni bloccate che irretiscono e condizionano la vita presente.

Durante l’intero weekend sarà anche possibile ammirare la mostra fotografica Immaginario... Corpi e Anime di Angelo Nicoletti. Info e prenotazioni: www.ilfestivaldellabellezza.it