Promozione sociale
logo associazioni vicentine Bassano città dello sport
La Commissione Europea ha proclamato Bassano del Grappa Città Europea dello Sport per l'anno 2018
La Commissione Europea ACES ha proclamato Bassano del Grappa “Città Europea dello Sport 2018”. E' arrivata la comunicazione ufficiale, tra la soddisfazione del Sindaco Riccardo Poletto, dell’Assessore allo Sport Oscar Mazzocchin, del Consigliere Delegato Alessandro Faccio e di tutta la Giunta e del Consiglio comunale. Una notizia attesa da mesi, da quel sabato 8 aprile 2017, quando la città ha accolto, con una splendida manifestazione, i Commissari Aces. In questi mesi Bassano del Grappa, insieme a tutte le sue componenti, da quelle istituzionali a quelle sportive, aveva lavorato alla candidatura, ora accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo da tutti.

Un risultato che dimostra come Bassano del Grappa sappia affrontare e vincere anche le sfide più difficili, e che evidenzia come laddove ci sia un vero gioco di squadra tra le associazioni attive nel territorio, i cittadini, le istituzioni, l’amministrazione e la politica, i risultati arrivino. Un risultato che fa entrare Bassano del Grappa di diritto nella rete dei comuni virtuosi.

Questo risultato apre una prospettiva nuova per la nostra Città, uno scenario europeo che ancora non avevamo esplorato. Bassano del Grappa è conosciuta a livello europeo per molte altre cose, ma ora si apre anche nel campo dello sport intorno al quale c’è un attivismo vero e sentito. L’intero sistema città ha aiutato per il raggiungimento di questo risultato.